Brutto ko per la Castellanzese, il Real Calepina espugna il “Provasi” 2-0
I neroverdi perdono sul campo amico uno scontro di bassa classifica e si ritrovano al penultimo posto

La Castellanzese si complica la vita, perde 2-0 lo scontro di bassa classifica contro la Real Calepina e si ritrova al penultimo posto in classifica con 11 punti. Un brutto colpo per i neroverdi che non riescono a sfruttare un turno sulla carta favorevole per fare punti e, al contrario, la sconfitta ha una doppia valenza negativa visto che vedono allontanarsi una diretta concorrente per la lotta salvezza.
Mercoledì per il turno infrasettimanale dell’8 dicembre la Castellanzese avrà una trasferta difficile in casa della Folgore Caratese.
LA CRONACA
Dopo un primo tempo con poche occasioni nel quale l’unica nota da segnalare è l’infortunio di Roberto Colombo che dopo un colpo alla testa lascia il campo sostituito da Braidich.
Nella ripresa i neroverdi sembrano iniziare con il giusto piglio ma al 12’ a colpire è la Real Calepina che va in rete con Giangaspero. La Castellanzese reagisce di grinta ma sono i legni a fermare prima Ferrandino e poi Chessa. Nel recupero è però il gol di Ndiaye a chiudere i contri per il 2-0 dei bergamaschi che lascia a mani vuote mister Cotta e la sua squadra.
Castellanzese – Real Calepina 0-2 (0-0)
Marcatori: 13′ st Giangaspero, 48′ st Ndiaye
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan (23′ st Gazzetta),, Perego (20′ st Mei), Alushaj, Chessa, Colombo (39′ Braidich), Ferrandino, Meregalli, Piran, Melli. A disp.: Asnaghi, Micheli, Sestito, Braidich, Gazzetta, Mazzola, Falzoni, Mandelli. Allenatore: Cotta.
Real Calepina: Gherardi, Della Fiore, Giangaspero (35′ st Ndiaye), Fini, Paris, Losa, Bacchin (32′ st Fustinoni), Esposito (42′ st Vallisa), Tirelli, Chiossi, Belotti (32′ st Jamal). A disp.: Alvigini, Siano, Radici, Pojani, Mehic. Allenatore: Zenoni.
Arbitro: Boiani di Pesaro (Fadda di Carbonia e Ladu di Nuoro).
Ammoniti: Belotti (R), Giangaspero (R), Bacchin (R), Paris (R), Chiossi (R)
SERIE D GIRONE B XIV GIORNATA
Sabato: Legnano – Sporting Franciacorta 1-2; Sona – Casatese 0-2; Vis Nova – Desenzano C. 1-2; Leon – Breno 1-4.
Domenica: Brusaporto – Folgore Caratese 1-3; Castellanzese – Real Calepina 0-2; Ponte San Pietro – Arconatese 0-0; Sangluliano City – Caravaggio 1-1; Villa Valle – Crema 1-1; Virtus CBg – B. Olginatese 2-0.
CLASSIFICA: Arconatese 29; Casatese 28; Sangluliano City, Desenzano C. 27; Folgore Caratese 25; Legnano 23; Virtus CBg 22; Sona 20; Sporting Franciacorta 19; Breno 18; Brusaporto, Leon, Real Calepina 16; B. Olginatese 15; Caravaggio 14; Crema, Ponte San Pietro 13; Villa Valle 12; Castellanzese 11; Vis Nova 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.