Rubata la statua della Vergine Maria in un’edicola votiva di Saronno, la Lega ne dona una ai residenti
Della vicenda si è interessato anche il senatore Candiani che, insieme ai militanti locali, ha subito posto rimedio al furto sacrilego: "L'amministrazione comunale non ha risposto"
Recentemente i residenti di via Colombo a Saronno sono stati vittime del furto della statua della Vergine Maria posta nell’edicola sacra. Un gesto di carattere vandalico e sacrilego, visto il forte carattere simbolico e religioso dell’oggetto di culto, che ha interessato subito il senatore leghista Stefano Candiani, come noto, molto sensibile riguardo la tematica.
La sezione della Lega della città è passata all’azione: «Vista l’assenza di una risposta da parte dell’amministrazione, nonostante l’appello dei residenti, su invito del senatore, la sezione di Saronno ha deciso di intervenire e venerdì 2 settembre è stata consegnata ai residenti una nuova statua raffigurante la Vergine Maria, che è stata collocata nell’edicola sacra. Con l’auspicio che certi gesti non si verifichino più ringraziamo il senatore Candiani per l’interessamento e i residenti per la cura che hanno sempre dedicato all’edicola».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.