Tutti i negozi del centro commerciale più grande d’Italia
Sono centinaia e di tutti i tipi. C'è grande attesa per l'inaugurazione del 14 aprile, un banco di prova importante per capire se la viabilità potrà reggere la mole di traffico, a partire dall'A8

C’è grande attesa per l’apertura de “Il Centro” di Arese, il centro commerciale più grande d’Europa che aprirà i battenti giovedì 14 aprile nell’area dove una volta sorgeva l’Alfa Romeo. Si tratta di un vero e proprio evento non solo di carattere commerciale ma anche sociale, data la vastità dell’area commerciale che conta su oltre 120 mila metri quadrati di negozi di tutti i tipi.
Oltre all’attesa c’è anche la preoccupazione di capire se la rete di collegamenti stradali riuscirà a supportare l’immensa mole di traffico che questo luogo – paragonabile ad una piccola cittadina – attirerà. Sorvegliata speciale sarà l’A8 in un giorno, tra l’altro, in cui l’arteria è già sottoposta a stress per il normale traffico veicolare di pendolari e camion.
Nella galleria fotografica è presente un’infografica che mostra tutti i negozi che ospiterà lo shopping center.
COME RAGGIUNGERE IL CENTRO COMMERCIALE
AUTO: Autostrada A8 Milano-Varese, uscita Lainate da nord o da sud. Come via alternative la provinciale 233 Varesina e la statale 33 del Sempione.
TRENO: Attualmente la fermata più vicina delle Ferrovie Nord è Garbagnate Milanese, Serenella parco delle groane, ad un paio di km.
Autobus/Altri Mezzi: non ce ne sono per il momento.
Metropolitana MM1 Rossa fermata capolinea a Rho Fiera a pochi km dal centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.