23 punti in discussione per il consiglio comunale di questa sera
Nessun riferimento al liceo classico Legnani: su questo tema continua il dibattito dei cittadini sul sito del comune
Si preannuncia essere un consiglio comunale fiume quello in programma questa sera alle 20 nella solita sala Aldo Moro: 23 punti di discussione su tutti gli argomenti attuali e futuri.
Tra i punti di discussione vi sarà l’esame ed approvazione dello schema di statuto per la costituzione della fondazione che gestirà la futura casa di riposo per Anziani non autosufficienti. Lo statuto, una volta approvato nel consiglio comunale di Saronno, sarà poi passato agli altri comuni con cui si divideranno i posti letto.
Molte invece le interpellanze e le mozioni presentate che saranno forti punti di discussione: dal gruppo Rifondazione comunista sulla situazione della vertenza in corso tra l’amministrazione comunale e il comandante della polizia urbana; sempre dallo stesso gruppo una interpellanza sulla realizzazione delle piste ciclabili extraurbane; da Una città per tutti la mozione sulla questione delle aree dismesse, punto ormai argomento fisso di ogni consiglio.
Sono solo alcuni dei 23 punti che costituiranno il lungo dibattito di questa sera: in programma non vi è nessuna discussione per quanto concerne il liceo classico Legnani e la sua futura ubicazione, ma nulla vieta che si arrivi anche a quello… visto anche l’animosità del tema che sta mobilitando non pochi cittadini: sul sito del comune (www.saronno.org) , nello spazio "Bacheca", è infatti in ballo una animata discussione sul tema tra i cittadini nel quale è intervenuto pure il sindaco in persona: 25 messaggi di botta e risposta tra alcuni cittadini. Per quanto concerne quest’argomento vi è comunque molta attesa per l’incontro in cui saranno presentati, e dibattuti pubblicamente entrambi i progetti: sia quello dell’amministrazione che quello proposto dal centrosinistra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.