Sequestrata discarica abusiva vicino all’aeroporto
Gli uomini della Guardia di Finanza in una cava all'interno del Parco del Ticino hanno scoperto grandi quantità di rifiuti nascosti da un leggero strato di terra
Era una discarica abusiva nel bel mezzo del Parco del Ticino, vicino l’aeroporto di Malpensa, è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Milano: ora l’area, di circa sette ettari, è sotto sequestro. L’operazione è stata diretta dal pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, Giuseppe Battarino. La vecchia cava , che serviva abusivamente da discarica, avrebbe dovuto essere recuperata dal punto di vista ambientale, secondo quanto prevede la normativa ambientale. La società proprietaria della cava avrebbe dovuto riempire con materiali di riporto naturale i luoghi che erano stati escavati , quando la cava era ancora in attività. Le Fiamme Gialle però si sono trovate davanti ad una sorpresa, perché sotto uno strato di terriccio erano occultati rifiuti solidi urbani: materiali inerti provenienti da demolizioni di edifici, ma soprattutto pericolose lastre che secondo indiscrezioni sarebbero composte da materiali tossici. Quanto scoperto verrà sottoposto ad analisi di laboratorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.