Incidente sul lavoro alla Riva acciaio

L'infortunato si chiama Michele Valenti, ha 39 anni e ora è ricoverato all'ospedale di Garbagnate. In corso le indagini per verificare il rispetto delle norme della 626

E’ avvenuto tra il 22 e il 23 novembre, ma se n’è avuta notizia solo questa mattina, 24 novembre, dai carabinieri della compagnia di Saronno che stanno procedendo alle indagini del caso: un operaio, Michele Valenti di 39 anni, residente a Catania, che lavorava in turno di notte presso la sede della Riva, è caduto mentre procedeva ai lavori di scrostamento di un forno (per la lavorazione dell’acciaio) ha perso l’equilibrio ed è caduto da una altezza di tre metri. Sembra, secondo fonti sindacali, che stesse occupandosi per la prima volta di questo tipo di mansione "Secondo quello che ci hanno raccontato i suoi compagni di lavoro, non si era mai occupato prima di quella mansione – racconta Antonio di Trinca, segretario della Fiom – la situazione non è grave, ma è significativo il fatto che queste cose vengano vissute con leggerezza, solo perchè si tratta di lavori di rutine. ma fatti per la prima volta, e di notte, sono sempre fattori di rischio" . Ora il lavoratore è ricoverato per trauma cranico all’ospedale di Garbagnate Milanese.

La Riva acciaio è una delle più importanti aziende europee di lavorazione dell’acciaio. Qualche anno fa ha anche rilevato il grande impianto della ILVA di Taranto la più grande sede siderurgica d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.