Scuola, la Lega si promuove

«Siamo soddisfatti che il nostro piano di razionalizzazione della rete scolastica sia stato accolto con attenzione»

Riceviamo e pubblichiamo

La Segreteria Cittadina della Lega Nord esprime soddisfazione per il fatto che il piano di razionalizzazione della rete scolastica, predisposto dal suo gruppo consiliare, sia stato accolto con attenzione dalle altre forze politiche, dalle rappresentanze del mondo scolastico, riunite nella consulta, e dai sindacati. In particolare appare significativo che tutti i soggetti coinvolti abbiano condiviso i principi ispiratori del piano e cioè il legame tra scuola e territorio e la continuità didattico-formativa degli alunni. 
Alla luce delle osservazioni emerse durante la commissione consiliare del 25 gennaio, la Lega Nord ritiene di accogliere le modifiche più costruttive, emerse dalle parti interessate. In particolare riteniamo perfettamente compatibile con il modello predisposto la richiesta della scuola Dante di mantenere la propria autonomia, che rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della scuola varesina.

Il piano predisposto evidenzia l’opportunità di attivare una scuola media nella zona compresa tra il lago ed il centro, che raccolga gli alunni provenienti dal territorio della circoscrizione 2 e che concretizzi anche in questa zona il modello di rapporto scuola-territorio applicato dal piano di razionalizzazione nelle altre aree della città.

La Lega Nord sosterrà l’accoglimento nel piano di queste proposte nella prossima commissione consiliare "servizi educativi", così da pervenire in tempi rapidi alla discussione del progetto in consiglio comunale.

Il segretario di sezione
Fabio Binelli
I consiglieri
Alessandra Bortolon
Monica Zonca

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.