È del liceo artistico statale la regina del logo

Una studentessa del liceo artistico statale ha vinto tre importanti concorsi di grafica. È suo il manifesto del Museo nazionale della pasta a Roma

Non una sorpresa di Pasqua ma una semplice conferma. Tre concorsi, tre le vittorie. Lena Tamara giustifica con “semplice fortuna” l’esito dei tre concorsi ai quali ha partecipato in questi anni di Liceo Artistico come studentessa. La storia e i concorsi testimoniano, al contrario, che sono le doti grafiche il presupposto alle vittorie. Premiata nel 2000 per la realizzazione di un manifesto per il Museo Nazionale della Pasta a Roma , premiata per la realizzazione di un Logo (nella foto a sinistra), in un concorso provinciale per un Istituto Superiore di Tradate, premiata oggi, dalla Studi Patri di Gallarate sempre per la realizzazione di un logo per le attività culturali del Comune.

Comunque siano andate le cose domenica mattina, nelle sale del Museo Studi Patri, la giovane studentessa dell’artistico di Busto Arsizio, è stata così premiata per aver realizzato il nuovo logo delle future manifestazioni culturali del Comune di Gallarate. Un logo che caratterizzerà da oggi qualsiasi attività culturale promosse dall’assessorato alla Cultura e che è costituito da una sorte d’arco che circoscrive sul lato sinistro la lettera G e una scritta: appunti per la cultura. La premiazione è stata ufficializzata dalla presenza dell’assessore alla cultura De Lodovici, dal presidente della Studi Patri Miano e dalla commissione artistica preposta alla definizione delle scelte e composta dal dirigente di Settore Solinas, dalla direttrice della Galleria d’arte Moderna di Gallarate Emma Zanella e dal professor Silvio Zanella . 

L’occasione del concorso e della premiazione della studentessa del Liceo Artistico ha mostrato, nel frattempo un buon interesse per le cose d’arte da parte delle nuove generazioni, oltre cinquanta sono risultati i partecipanti all’iniziativa, con interessanti riflessioni grafiche attorno all’argomento preposto. Il buon risultato del concorso è un’altra buon’occasione per il Liceo Artistico Statale di Busto Arsizio di lavorare in sinergia con il territorio e con le esigenze di tipo grafico che sempre di più si affacciano nella didattica dell’Istituto e verso le quali docenti e studenti si sentono sempre di più coinvolti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.