Costituito il nuovo sistema bibliotecario intercomunale
Il provvedimento è recentemente stato approvato dalla Regione; disponibili oltre 160 mila libri
| È nato il nuovo sistema bibliotecario intercomunale "Saronno". La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Ettore A. Albertoni, ha infatti recentemente approvato l’istituzione del sistema che comprenderà i Comuni di Caronno Pertusella, Ceriano Laghetto, Cislago, Cogliate, Gerenzano, Lazzate, Misinto, Origgio, Rovellasca, Rovello Porro, Saronno, Turate e Uboldo.
Il nuovo Sistema Bibliotecario, che godrà di una disponibilità di oltre 160 mila volumi, servirà circa 120 mila utenti e ogni anno ne verranno acquisititi altri 8 mila. In questo nuovo circuito si calcola che i i prestiti annuali saranno tra i 90 e 100 mila, mentre le spese di gestione ammonteranno a 1,1 milioni di euro. Il provvedimento regionale risponde ai criteri previsti dal Programma Pluriennale Regionale 2001 – 2003 in materia di biblioteche locali, che ha tra i suoi obiettivi il consolidamento della nuova rete, l’approvazione e l’istituzione di nuovi sistemi bibliotecari, secondo aggregazioni di Comuni individuate dalle Province. Viene così attuato il coordinamento delle biblioteche di piccoli Comuni per favorire le acquisizioni, le spese e gli interventi sulle strutture. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.