Un sms per sapere tutto sulla città
Un nuovo servizio dell'amministrazione comunale per i cittadini
Un "messaggino" sul telefonino, e tutti i saronnesi potranno essere informati su quanto accade in città. La novità è stata presentata oggi in una conferenza stampa: basterà iscriversi all’apposito servizio, offerto gratuitamente dal comune, per sapere via sms notizie ed informazioni sulla vita della città. "Il telefonino – spiega l’assessore agli eventi speciali, Fabio Mitrano – è ormai uno strumento alla portata di tutti. Niente di meglio, dunque, che riuscire ad informare direttamente ed in tempo reale i saronnesi su alcuni degli accadimenti più importanti che avvengono in città: dai blocchi del traffico alla chiusura di alcune vie per lavori, alle manifestazioni, agli eventi di una certa importanza. Insomma, si tratta di un modo di comunicare che crediamo diretto, efficace e soprattutto puntuale, visto che le comunicazioni saranno inviate in tempo praticamente reale". Per iscriversi al servizio, è già attivo, basterà collegarsi al sito internet del comune (www.comune.saronno.va.it) e immettendo i propri dati personali ed una password, si otterrà l’abilitazione. "Saronno si conferma ancora una volta dunque città all’avanguardia dal punto di vista dell’informazione al cittadino – ha commentato il sindaco, Pierluigi Gilli – come dimostra anche il grande successo ottenuto dalla bacheca del sito internet comunale, che a tutt’oggi ha registrato oltre undicimila messaggi in poco più di tre anni. In questa maniera possiamo a ragione vantare un concetto di "partecipazione" che ha pochi eguali: anche grazie a questo nuovo servizio tutti i saronnesi possono avere un rapporto sempre più diretto con chi li amministra".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.