Scompare Varesenews, ma è solo uno scherzo della tecnologia
Il nostro sito oscurato per un guaio tecnico. Decine di chiamate in redazione fino alla soluzione del problema
Non abbiamo fatto niente di male, questo ve lo possiamo giurare, eppure siamo stati “espulsi” dal web, tra venerdì e martedì, lasciando la nostra pagina Varesenews.it desolatamente vuota.
Non tutti i mali vengono per nuocere, comunque. Se c’era bisogno di una conferma che il nostro giornale telematico è in qualche modo diventato un punto di riferimento per molti lettori, beh…l’abbiamo avuta. Eccome. In questi giorni abbiamo ricevuto continue telefonate, domande, sollecitazioni; la redazione è stata impegnata a spiegare e porgere scuse. La nostra defaillance informatica si è fatta in qualche modo sentire. La causa del guasto è stata tutto sommato abbastanza banale, ma impietosa; ve la facciamo breve: un problema con il provider. Mannaggia la tecnologia, verrebbe da dire, che apre nuovi orizzonti, ma a volte ti lascia depresso davanti allo schermo vuoto. E’ accaduto a voi, ma pensate a noi e a quanto abbiamo sofferto. Insomma, abbiamo fatto la quaresima on-line, e ora ci scherziamo un po’. A dirla tutta, il sito è stato visibile all’indirizzo Varesenews.com, e molti sono riusciti a raggiungerlo per questa strada, ma ciò non è bastato perché la gran parte degli internauti ha dovuto arrendersi di fronte all’indirizzo abituale. Anche se non tutti lo hanno potuto verificare vi giuriamo che in questi giorni abbiamo lavorato lo stesso. Tristi, certo, per il guaio tecnico, ma continuando piano piano a mettere insieme le notizie e offrire il servizio che quotidianamente costruiamo, ora dopo ora, da oramai sei anni. Il guasto, per fortuna delle nostre coronarie, è stato risolto e da oggi Varesenews.it è tornato visibile sugli schermi di tutti i computer del mondo. Ai nostri lettori che non sono riusciti a vederci per quattro giorni vogliamo solo dire, come recitò una sera qualcuno molto più famoso di noi: “Dove eravamo rimasti?”. |
La redazione |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.