Il vertice è on line. E Varesenews fa il pieno
Varese – Seassantamila accessi in tre giorni per il nostro giornale. Un nuovo record che premia il lavoro della redazione e che fa riflettere sulla possibilità della provincia di avere una vetrina in Internet
Un nuovo record di accessi per Varesenews. Il nostro sito ha realizzato 60mila contatti nei tre giorni del vertice europeo; 20mila al giorno. Un risultato importante, che valorizza il lavoro svolto dalla redazione. Il nostro giornale on line ha seguito la cronaca dei lavori, dentro il centro congressi di Villa Ponti, con le reazioni ufficiali e l’allestimento offerto dalla camera di commercio, ma anche fuori, nella città, raccontando la reazione dei varesini, le manifestazioni dei contestatori, e infine anche quel tocco di mondanità che, per una sera, ha dato un’insolita veste alla città giardino.
E’ stata premiata anche la nostra scelta di realizzare un sito appositamente studiato per i lavori. Il programma del vertice, gli articoli, e una galleria sul Varesotto ha caratterizzato la nostra pagina on line, che è stata un punto di riferimento utile anche per molti giornalisti e delegati.
Per la nostra testata si conferma in un trend di crescita che continua dalla sua nascita e che ha riscontro nel rapporto quotidiano con il territorio della nostra provincia.
Ma questa volta il nostro lavoro è stato particolarmente apprezzato anche fuori dai tradizionali confini. Non a caso abbiamo deciso di offrire nel sito anche una carrellata di aggiornamenti in inglese, traducendo gli articoli più significativi del vertice.
Un segnale chiaro: Internet non è un’optional, è comunicazione vera; rappresenta una parte importante del nostro futuro. In una provincia che ha l’ambizione di trasformare la propria immagine, e di vincere una sfida di comunicazione e di sostanza per tornare al centro dell’Europa, avere un mezzo di comunicazione on line così radicato e attento pensiamo possa essere un bene per tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.