Un “capolavoro” toscano a Milano

Al via l'iniziativa al museo diocesano. Attesa per l'arrivo de "L'annunciazione" di Domenico Beccafumi

L'”Annunciazione” di Domenico Beccafumi, un olio su tavola del 1546, sarà esposta nell’ambito della manifestazione “Un capolavoro a Milano”, dal 2 ottobre al 30 novembre al Museo Diocesano milanese. Si tratta della seconda edizione della iniziativa culturale promossa con la collaborazione di Bipiemme Gestioni della Banca popolare di Milano.

Stavolta, dunque, i milanesi ed i lombardi avranno l’opportunità di ammirare l'”Annunciazione”, che sinora non aveva mai lasciato Sarteano, e nello specifico la chiesetta del paesino del sud della Toscana dove il dipinto è custodito da quasi cinquecento anni. Si tratta di un vero e proprio gioiello della pittura italiana: Beccafumi fu il principale caposcuola del Manierismo senese e come tale universalmente riconosciuto.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.