Bestie di Satana, si torna a scavare

Il pm ordina che le ricerche riprendano soprattutto nella zona del Legnanese

Suicidi sospetti, persone scomparse di cui ora si comincerà a cercare i resti. Le vittime delle "Bestie di Satana" potrebbero essere molte di più di quelle che hanno un nome e cognome e di quelle solo sospettate. La procura della repubblica di Busto Arsizio che coordina l’inchiesta sulle sette, ha dato incarico ai carabinieri di Legnano di cominciare a scavare in alcuni punti, ben precisi lungo l’asse Milano-Busto Arsizio. Punti individuati in circa ventotto comuni e date e orari circoscritti: il periodo di tempo va dal 1997-98 ad oggi, le zone quelle in prossimità dei cimiteri, i giorni "incriminati"  le notti di novilunio e plenilunio. 
Nessuna coincidenza ma un rito vero e proprio dietro i delitti di Fabio Tollis e di Chaira Marino, assassinati nel 1998 a mezzanotte di una notte di gennaio, proprio come nel caso di Mariangela Pezzotta, 6 anni dopo. 
Nel mirino dei carabinieri le zone intorno ai cimiteri , ai santuari o ai monumenti sacri. Come nel caso di Luca Colombo e Angelo Lombardo i due amici di Legnano che lavoravano proprio nei pressi del cimitero della città: tutti e due morirono suicidi nell’arco di sei mesi, entrambi per ragioni mai chiarite e dopo aver frequentato la setta e aver confessato ad alcuni familiari di aver paura. 
L’area in cui cominceranno le ricerche  comprende appunto Legnano, Arconate (una vittima), Dairago (paese di uno dei capi della setta).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.