Cinquanta mila euro per due chiese della città

Parte dell'avanzo di amministrazione del bilancio 2003 sarà destinato alla prepositurale San Pietro e Paolo e alla chiesa San Giacomo

 Cinquantamila euro per il restauro della facciata della chiesa prepositurale San Pietro e Paolo di Saronno e per la chiesa San Giacomo. A deciderlo è stata l’amministrazione comunale che stanzierà la cifra prendendola dall’avanzo di amministrazione. I 50 mila euro saranno destinati al restauro della facciata e degli interni della chiesa «in occasione della circostanza del centenario della consacrazione avvenuta nel 1904 – spiegano dall’amministrazione – ad opra della venerata memoria del cardinal Ferrari. Parte della cifra sarà anche utilizzata per il restauro del tetto e del campanile della chiesa San Giacomo che potrà tornare al suo decoro architettonico».
«L’amministrazione, coerentemente con l’attenzione già portata ai restauri della facciata della Chiesa San Francesco – proseguono dal Comune -, ha ritenuto in tal modo di interpretare il desiderio di tutti i cittadini affinchè la memoria storica della nostra comunità continui ad essere al centro dell’attenzione della città che riconosce in questi monumenti le radici profonde della nostra storia».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.