Sicurezza sulle strade, più controlli anche nel Saronnese

Gli assessori alla sicurezza e alla viabilità hanno partecipato all'ultimo incontro tenutosi in prefettura

Si è svolto ieri, in Prefettura a Varese, un incontro fra tutte le amministrazioni locali avente lo scopo di valutare la situazione inerente la sicurezza stradale in questo periodo di esodo estivo. Un tavolo di lavoro al quale hanno partecipato esperti del settore e rappresentanti della Società autostrade, le forze di polizia locale, provinciale e stradale, oltre che gli addetti al soccorso. Il comune di Saronno era rappresentato dall’assessore alla viabilità Fabio Mitrano e dall’assessore alla Sicurezza Massimiliano Fragata. 

«In questo periodo di esodo estivo – spiega l’assessore Fragata – il traffico si riverserà in particolare sull’autostrada A9. In questo senso, essendo Saronno interessata da uno svincolo, ci è stata chiesta collaborazione nel caso in cui dovessero verificarsi problemi alla viabilità autostradale, nel caso, ad esempio, di eventuali chiusure di tratti della A9 che riverserebbero parte del traffico sul nostro territorio. Massima sarà la collaborazione da parte della nostra amministrazione, con le pattuglie della polizia locale che saranno pronte ad intervenire, in caso di necessità, nei tratti di nostra competenza, come ad esempio nell’incrocio di via Lazzaroni oppure sulla Varesina».

Nel corso dell’incontro, sono state anche discusse le possibilità di intervento per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”. «In questo momento – rileva ancora Fragata – i locali da ballo a Saronno sono quasi tutti non operativi, in corrispondenza del periodo estivo. Ciò non toglie che anche da questo punto di vista la nostra attenzione è e sarà massima, per quanto riguarda eventuali controlli che saranno effettuati nelle zone di nostra competenza. Allo studio, per il futuro, c’è una collaborazione fra la nostra polizia locale e quella provinciale, al fine di effettuare controlli più capillari nelle ore notturne».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.