A Cajello una piccola Betlemme

Presepe vivente a Cajello, nel corso della celebrazione delle messe di Natale. Saranno offerti a tutti vin brulè, panettone e cioccolata

Anche il piccolo rione di Cajello , a Gallarate , organizzera’ per la sera di Natale un Presepe vivente.

A diventare una piccola Betlemme , sarà il cortile del palazzo S. Eusebio in Piazza Diaz, vicino alla parrocchia. Questa rappresentazione , che si terrà durante la celebrazione delle Messe delle 20.30 e di mezzanotte, ormai rientra nella tradizione di Natale. Da diversi anni riscuote consensi da chi vuol trascorrere la notte del 25 in una atmosfera magica, piena di fascino e di gioia, riescoprendo i veri valori di questa festa. Numerose saranno le comparse che parteciperanno nei costumi fedelmente riprodotti per

l’ occasione. Il suono delle cornamuse accompagnera’ l’ arrivo dei pastori alla capanna e, come per incanto, il presepe si animera’ con tutti i suoi personaggi. L’asinello scaldera’ Gesu’ bambino dal freddo della Notte, mentre attorno i fuochi accesi daranno tepore ai pastori e al loro gregge e illumineranno il villaggio e i suoi abitanti. Durante la rappresentazione verra’ offerto vin brule’, cioccolata calda e panettone , per scambiarsi caldamente gli auguri di Buon Natale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.