La Cina è più vicina con Alitalia

Inaugurata la nuova rotta Malpensa-Shanghai. Tre voli alla settimana, previsti 150 mila passeggeri all'anno

Stamattina a Malpensa verrà presentata la nuova rotta a lungo raggio che dallo scalo varesino porterà i passeggeri in Cina, a Shanghai. Alitalia con questo nuovo volo punta a rilanciarsi, collegando una delle più attive città d’Europa con uno dei centri economici del colosso mondiale cinese, che si sta aprendo al mercato internazionale. Il decollo è previsto alle 13.40, i voli da Malpensa per Shanghai saranno tre alla settimana: lunedì e sabato alle 14.40, giovedì alle 13.40. Le stime prevedono un flusso di circa 150 mila passeggeri all’anno, con un tasso di crescita superiore al 50 per cento. Il presidente di SEA, Giuseppe Bencini, ritiene che la nuova rotta sia «un nodo strategico» per il grande scalo di Malpensa, «un traguardo importante» per l’aeroporto e «un’opportunità unica per la compagnia di bandiera».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.