La Cina è più vicina con Alitalia
Inaugurata la nuova rotta Malpensa-Shanghai. Tre voli alla settimana, previsti 150 mila passeggeri all'anno
Stamattina a Malpensa verrà presentata la nuova rotta a lungo raggio che dallo scalo varesino porterà i passeggeri in Cina, a Shanghai. Alitalia con questo nuovo volo punta a rilanciarsi, collegando una delle più attive città d’Europa con uno dei centri economici del colosso mondiale cinese, che si sta aprendo al mercato internazionale. Il decollo è previsto alle 13.40, i voli da Malpensa per Shanghai saranno tre alla settimana: lunedì e sabato alle 14.40, giovedì alle 13.40. Le stime prevedono un flusso di circa 150 mila passeggeri all’anno, con un tasso di crescita superiore al 50 per cento. Il presidente di SEA, Giuseppe Bencini, ritiene che la nuova rotta sia «un nodo strategico» per il grande scalo di Malpensa, «un traguardo importante» per l’aeroporto e «un’opportunità unica per la compagnia di bandiera».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.