Una variazione di bilancio e dieci mozioni
All'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per questa sera una raffica di interpellanze e mozioni
Si riunisce questa sera – giovedì 12 giugno – alle 20 nella sala civica di piazza Santuario, il Consiglio comunale di Saronno. Il consiglio sarà chiamato a discutere di un ordine del giorno in cui prevalgono mozioni e interpellanze presentate da quasi tutti i gruppi consiliari. Dopo l’approvazione di rito dei verbali delle sedute precedenti e alcune comunicazioni di delibere adottate dalla Giunta, l’assemblea civica dovrà ratificare una variazione di bilancio, e quindi la discussione si sposterà sui temi più vari.
Tre le interpellanze presentate dai Verdi, tra cui una riguardante la sistemazione del piazzale del Santuario. Portano sempre la firma del Gruppo Verdi due mozioni, rispettivamente sul canile municipale e sulle piste ciclabili di collegamento tra Saronno e i comuni limitrofi. La Lega Nord ha presentato quattro mozioni su argomenti di diverso respiro: dall’ingresso della Turchia nell’Unione europea alla legge regionale sugli alloggi pubblici, fino alla proposta di obbligare la Cina a rispettare i parametri previsti dal protocollo di Kyoto. Hanno un taglio storico invece, le due mozioni presentate da Alleanza nazionale, che chiede di discutere delle vittime delle foibe e avanza una proposta per il riconoscimento dello status di belligeranti ai componenti della Rsi, cui farà da contrappunto la mozione urgente presentata dal consigliere di Uniti per Saronno sul revisionismo storico del nostro tempo. Forza Italia, infine, propone un tema ambientale, con la discussione su provvedimenti per lo sviluppo territoriale volti a contenere l’inquinamento.
La seduta del Consiglio sarà trasmessa in diretta, come di consueto, su Radio Orizzonti (Fm 8).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.