Airaghi a Parigi per parlare di spazio

Terrà una relazione sul tema dell'osservazione della terra dallo spazio, disastri ed inquinamenti

L’onorevole Marco Airaghi è a Parigi in rappresentanza del Parlamento italiano alla VII Conferenza Interparlamentare Europa dello Spazio (EISC). Airaghi, responsabile ricerca ed industrie aerospazioale di An, partecipa alla conferenza di Parigi come delegato del Comitato VAST della Camera dei Deputati. Giovedì 16 terrà una relazione sul tema dell’osservazione della terra dallo spazio, disastri ed inquinamenti (il sistema europeo GMES). Nella sua relazione Airaghi sottolinea l’alto livello scientifico e tecnologico raggiunto dalla nostra nazione in questa attività e, ritenendo fondamentale la correlazione tra il sistema GMES ed il nostro sistema Cosmo-Skymed, chiederà con forza che la regia della gestione del sistema europeo Gmes sia localizzata in Italia, presso i nostri centri di eccellenza di Frascati (ESRIN), Matera ed Ispra. Ulteriori informazioni sull’evento sul sito www.eisc-paris2005.org

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.