En plein per gli atleti azzurri
Prima giornata con sei vittorie su sei gare per i pattinatori della nazionale italiana impegnata nei campionati europei cadetti e juniores in corso a Cardano al Campo
Inizio col botto per la nazionale italiana ai campionati europei di pattinaggio su strada e su pista delle categorie cadetti e juniores, ospitati a Cardano al Campo dalla Faro Skating Club. Su sei gare disputate nella prima giornata di gare, sono state sei le vittorie azzurre. En plein in pista dunque per ragazzi e ragazze che difendono i colori di casa.
Nella prima gara, la crono di 300 metri categoria allievi, trionfo per Francesca Lollobrigida e ottimo secondo posto per l’altra azzurra Anna Cafagna, mentre sul terzo gradino del podio è giunta Anabal Decleer. Nella stessa gara maschile, tris italiano con Antonio Raponi, Stefano Spreafico e Leonardo Bonato sul podio.
Nella 15 chilometri a eliminazione, categoria juniores, per le ragazze primo posto per Elena Picherri e terzo per Priscilla Poma, mentre seconda è arrivata la belga Nele Armee. Nella stessa gara maschile, primo Lorenzo Cassioli, secondo il francese Fabien Hascoet e terzo l’iberico Jose Francisco Peula.
Nella crono femminile juniores di 300 metri Desiree Contenti e Eleonora Biancucci si sono divise i primi due posti del podio, mentre terza è giunta la tedesca Josephin Hoinicke. Tra i maschi altro tris azzurro: primo Simone Bellia, secondo Andrea Peruzzo e terzo Giacomo Cuncu.
Questa sera alle 19.45 le premiazioni con l’inno di Mameli che risuonerà per ben sei volte, mentre a seguire le finali del secondo giorno di gara: la 500 metri sprint categoria cadetti maschile e juniores maschile e femminile, la 3 mila metri a punti categoria cadetti maschile e femminile e la 15 chilometri a punti ed eliminazione juniores maschile e femminile. Vedremo se gli atleti italiani lasceranno almeno le briciole alle altre formazioni europee in lizza. Intanto festeggiamo le sei vittorie della prima giornata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.