En plein per gli atleti azzurri

Prima giornata con sei vittorie su sei gare per i pattinatori della nazionale italiana impegnata nei campionati europei cadetti e juniores in corso a Cardano al Campo

Inizio col botto per la nazionale italiana ai campionati europei di pattinaggio su strada e su pista delle categorie cadetti e juniores, ospitati a Cardano al Campo dalla Faro Skating Club. Su sei gare disputate nella prima giornata di gare, sono state sei le vittorie azzurre. En plein in pista dunque per ragazzi e ragazze che difendono i colori di casa.

Nella prima gara, la crono di 300 metri categoria allievi, trionfo per Francesca Lollobrigida e ottimo secondo posto per l’altra azzurra Anna Cafagna, mentre sul terzo gradino del podio è giunta Anabal Decleer. Nella stessa gara maschile, tris italiano con Antonio Raponi, Stefano Spreafico e Leonardo Bonato sul podio.

Nella 15 chilometri a eliminazione, categoria juniores, per le ragazze primo posto per Elena Picherri e terzo per Priscilla Poma, mentre seconda è arrivata la belga Nele Armee. Nella stessa gara maschile, primo Lorenzo Cassioli, secondo il francese Fabien Hascoet e terzo l’iberico Jose Francisco Peula.

Nella crono femminile juniores di 300 metri Desiree Contenti e Eleonora Biancucci si sono divise i primi due posti del podio, mentre terza è giunta la tedesca Josephin Hoinicke. Tra i maschi altro tris azzurro: primo Simone Bellia, secondo Andrea Peruzzo e terzo Giacomo Cuncu.

Questa sera alle 19.45 le premiazioni con l’inno di Mameli che risuonerà per ben sei volte, mentre a seguire le finali del secondo giorno di gara: la 500 metri sprint categoria cadetti maschile e juniores maschile e femminile, la 3 mila metri a punti categoria cadetti maschile e femminile e la 15 chilometri a punti ed eliminazione juniores maschile e femminile. Vedremo se gli atleti italiani lasceranno almeno le briciole alle altre formazioni europee in lizza. Intanto festeggiamo le sei vittorie della prima giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.