“Abbiamo ancora fiducia in Giorgetti”

Luigi Bosio è il rappresentante in Lombardia per il Comitato amici di Crediteuronord

“Vogliamo fare una banca padana e dei padani”, scriveva Umberto Bossi ai segretari di sezione il 5 marzo 1999 invitandoli ad attivarsi per arrivare alla raccolta del capitale sociale necessario per dar vita all’istituto di credito della Lega.

Anche a Pontida più volte vennero raccolti fondi per acquistare le azioni.

Oggi molti di quei militanti si sentono abbandonati. Il Comitato amici di Crediteuronord ha chiesto ai dirigenti del Carroccio di autotassarsi per il 15% delle loro entrate in modo da poter saldare i conti con gli azionisti della banca.

Luigi Bosio, rappresentante in Lombardia per il Comitato è ancora fiducioso. «Il nostro interlocutore è Giancarlo Giorgetti. Lui era nel CdA della banca e ora è nella Holding. Ci ha detto che dopo le ferie si dovrebbe muovere qualcosa». Tra Piemonte e Lombardia sono circa 400 le persone che hanno aderito al comitato. Anche sul versante più politico Bosio non è negativo come molti interventi fatti sul forum del sito web. “Sembra che qualche possibilità di intervento diretto della Lega sia possibile ma dobbiamo aspettare di vedere quale sarà il valore dato alle nostre azioni”.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.