Pronti per la fiera di san Rocco
Un evento per divulgare la tradizione popolare attraverso un fitto programma di videoconferenze, letture dialettali e un concerto
La fiera di san Rocco giunge ormai alla ventiquattresima edizione: l’iniziativa, che si articolerà in quattro giornate, è patrocinata dal Comune di Busto Arsizio ed è un momento importante per conservare le tradizioni locali (verrà anche distribuito il classico pane di san Rocco) ma anche per aprirsi al mondo, con l’incontro su Africa e America Latina di venerdì sera.
Programma (tutti gli eventi si terranno presso la chiesetta di san Rocco):
giovedì 8 settembre, ore 21.00: serata dialettale condotta da Ginetto Grilli
venerdì 9 settembre, ore 21.00: incontro con l’Africa e l’America Latina attraverso la musica e la leggenda, concerto del Gruppo Vocale “Pandeko”
sabato 10 settembre, ore 21.00: diapositive sul Sacro Monte di Varese, a cura dell’Associazione “I Sentieri dell’Arte”
domenica 11 settembre: nel corso della giornata conclusiva avranno luogo manifestazioni caratteristiche, il mercatino dei bambini e, nel rispetto della tradizione, durante la mattinata ci sarà la “Benedizione degli Animali” e la S. Messa Solenne con la Corale di San Michele.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.