Soldati con licenza di uccidere a New Orleans
Stupri e atti di sciacallaggio nell'area colpita dalla calamità. 300 mila bimbi senza casa: «Pronti ad accettare aiuti stranieri
Oltre 300 mila bambini senza casa, migliaia di morti, stupri e saccheggi nelle zone colpite da Katrina, l’uragano che si abbattuto sugli stati del sud degli Usa.
Contro gli sciacalli e per assicurare l’ordine sono stati spiegati reparti della guardia nazionale con armamento da guerra e partecipano alle operazioni di pattugliamento anche 300 militari giunti dall’Iraq.
Le truppe hanno l’ordine di sparare a vista se i cittadini non si fermano all’alt.
Il sindaco di New Orleans, Ray Nagin, ha lanciato un drammatico appello: la città allagata ha bisogno di cibo per migliaia di sfollati e di mezzi per poterli allontanare dalla zona in balia di cadaveri in decomposizione e bande armate.
Il portavoce della Casa Bianca Scott McClellan ha fatto sapere che Gli Stati Uniti accetteranno tutte le offerte di assistenza che verranno dall’estero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.