Sos Malnate per la prevenzione del diabete
L’associazione presente con uno stand durante la manifestazione “Festa di Natale per bambini”
Il giorno 18 dicembre 2005, nell’ambito della manifestazione “Festa di Natale per bambini”organizzata dalla PRE NJMEGEN presso piazza della Repubblica di Malnate, sarà presente anche SOS MALNATE con il proprio personale infermieristico e con il dott. Fabrizio Golonia, specialista in diabetologia e endocrinologia, dalle ore 15 alle ore 17 per i test gratuiti della glicemia.
Nello stand allestito in piazza sarà inoltre possibile informarsi riguardo alla particolare tipologia del diabete che, in Italia, interessa circa il 10 per cento della popolazione tra soggetti già affetti od a rischio. «È possibile avere il diabete per anni senza accorgersene – è l’avvertenza data dal dott. Golonia – con semplici analisi è possibile sapere se si ha il diabete ma anche se si è a rischio». I controlli sono particolarmente indicati per le persone che hanno più di 45 anni di età, la pressione alta e parenti già affetti dal diabete. Anche le persone in sovrappeso sedentario o poco attente alla propria alimentazione sono particolarmente esposte a questo pericolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.