Legno, terra e fuoco in mostra al Laboratorio d’Arte

Sabato 11 e domenica 12 febbraio nello spazio di piazza Sant'Evasio espongono le loro opere Gianni Ferrazzini e Maurizio Campello

Legno e fuoco, materiali di recupero e materia primordiale: l’acqua, l’aria, la terra, il fuoco. Due modalità di espressione artistica che oggi pomeriggio e domani si potranno ammirare nelle opere di Gianni Ferrazzini e Maurizio Campello, in mostra al Laboratorio d’Arte di piazza Sant’Evasio 8, a Bizzozero.

Gianni Ferrazzini crea le sue opere con materiali di recupero, in particolare utilizzando il legno. "O meglio, recupera del materiale – spiega Giuseppe Delia, padrone di casa del Laboratorio d’Arte – coordina, fa interagire elementi abbandonati, rinnegati, inutili e e gli reinventa un esistere, ridandogli dignità. Un messaggio che mi fa ben sperare che un mondo possibile è migliore, un mondo dove ognuno abbia comunque un suo spazio e un suo senso. Ecco, le opere di Gianni Ferrazzini ci rimandano non solo una voglia di essere ma anche di appartenere ad un mondo possibile e ri/vivibile, sicuramente migliore".

Per le sue opere Maurizio Campello fa ricorso, invece, alla materia di cui è fatto il mondo: l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco si combinano nell’arte un po’ alchemica del raku, dove all’azione creativa dell’artista si combina l’imprevedibilità degli elementi naturali quando si incontrano e si scontrano. "Maurizio è ciò che fa – conclude Delia – e con timore e titubanza si è avvicinato alla materia, riuscendo a coglierne il massimo per lui possibile".

La mostra può essere visitata sabato 11 febbraio dalle 15 alle 19 e domenica 12 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.