Adesso basta, giù le mani dal presidente
Le forze di maggioranza difendono l'operato di Osvaldo Coghi e del suo Vice Luigi Innocenti
Riceviamo e pubblichiamo
Il Presidente del Consiglio Comunale Osvaldo Coghi e il suo Vice Luigi Innocenti “non si toccano”. Adesso basta con questi attacchi personali che sanno troppo di campagna elettorale e troppo poco di concreti problemi della Città.
Il Presidente Coghi è il Presidente di tutti e lo ha più volte dimostrato. Il suo compito è quello di applicare correttamente il Regolamento del Consiglio Comunale così come ha sempre fatto e come tutti i cittadini che assistono alle riunioni in Villa Oliva ben sanno.
L’opposizione cassanese in quest’ultimo mese non ha fatto altro che inseguire la chimera di una maggioranza in difficoltà. Dopo essere stati sbugiardati in Consiglio si sono fatti prendere dal panico e hanno cominciato una campagna “d’odio” nei nostri confronti. Gli attacchi personali si sono ripetuti a più riprese. Si è passati dagli insulti più leggeri come “cialtroni” fino ad arrivare ad urlarci contro in aula consigliare: “Bastardi !!!”. Le stesse persone hanno poi avuto il coraggio di chiedere l’istituzione di un consiglio comunale dei ragazzi, senza provare nemmeno un po’ di vergogna per l’indegno esempio di rispetto delle istituzioni che stavano dando. All’inizio dell’ultimo Consiglio alcuni rappresentanti della maggioranza hanno chiesto per primi la parola. Non è stato possibile parlare perché dall’altra parte l’unico membro dell’opposizione rimasto in aula continuava ad urlare senza permettere un regolare svolgimento dei lavori. A questo punto la pausa di 5 minuti decisa dal Presidente si è resa più che necessaria. E durante questo show dov’erano gli altri rappresentanti dell’opposizione?!? Erano “nascosti” nelle stanze attigue a quella principale per evitare che il Segretario comunale li segnasse come presenti. Qualche giornale ha definito Prodi e i suoi dei “conigli” che scappano davanti alle discussioni. Noi non vogliamo arrivare ad usare un termine così forte. Certo è che non si sono “nascosti” al momento del voto, ma bensì all’inizio della discussione rinunciando ad ogni tipo di confronto democratico, per poi lamentarsi sempre dell’esiguo (a loro giudizio) numero di consigli comunali convocati. Rinnoviamo tutta la nostra fiducia al Presidente Osvaldo Coghi ribadendo ancora una volta la bontà della scelta che abbiamo compiuto nel momento in cui lo abbiamo eletto. La stessa fiducia la rinnoviamo anche al Vice-Presidente Luigi Innocenti. Lanciamo a tutti l’appello ad un più sereno confronto tra maggioranza ed opposizione a CassanoMagnago. I cittadini e le istituzioni ne gioverebbero sicuramente.
Per il gruppo Forza Italia Angelo Palumbo
Per il gruppo Lega Nord Antonio Diani
Per il gruppo Alleanza Nazionale Mirko Frascino
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.