Gambadilegno e i suoi compari
Sarà colpa di quel sovversivo di Topolino, ma la nostra amata ex sindaco Donata Mina Stocchi non ce l’ha fatta. Il suo paese le ha voltato le spalle e solo un quinto dei cittadini l’ha votata.
Insieme a lei non hanno fatto una fine migliore tutti quelli che, per spirito di servizio, volevano diventare sindaco di Varese. La signora Meggiorin si è subito ritirata dalla corsa, ma non ha voluto far mancare il suo apporto a Gallarate dove ha preso zero voti. Piero Pellicini era già fuori gioco e non possiamo sapere come sarebbe andata. Di Maroni si sa, il movimento ha bisogno a Roma.
Un altro che non è stato capito dai varesini è l’ex assessore alla cultura Enrico Ottolini. Solo 26 voti per lui nelle liste dell’Udc, ma peggio è andata a Barasso dove correva (forse troppo piano) per la poltrona di primo cittadino.
Della serie ci si riprova per Noemi Gnocchi, leghista doc ed ex assessore alla cultura a Samarate.
In quel paese, non suo, lo scorso anno strappò un risultato di grande prestigio con 6 voti di preferenza. Un po’ meglio quest’anno in consiglio comunale a Gallarate con 29, otto in più di quanti ne prese nel 2001. Se tiene duro nel 2036 ce la fa.
Dura la vita dei politici di provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.