Hugues Lèclere si esibirà all’Insubria
Giovedì 24 maggio 2007, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, alle ore 18.00 Musiche di Claude Debussy, Maurice Ravel, Modest Petrovič Musorgskij
Il pianista francese di fama internazionale Hugues Lèclere si esibirà a Varese, nell’ambito della Stagione Concertistica dell’Università degli Studi dell’Insubria.
L’appuntamento è in programma giovedì 24 maggio 2007, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, alle ore 18.00.
L’ingresso è gratuito.
Hugues Leclère – che debutterà al Teatro alla Scala di Milano il prossimo autunno – qui a Varese si esibirà in un programma da virtuoso della tastiera, che comprende due celeberrimi capolavori della letteratura pianistica, quali "Gaspard de la Nuit" di Ravel e i "Quadri di un’esposizione" di Mussorgsky. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Varese e del Comitato per lo sviluppo in Varese dell’Università dell’Insubria.
Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 6 luglio 2007 alle ore 18.00, con il Concerto sinfonico dell’Orchestra universitaria del
Conservatorio della Svizzera Italiana e l’American Horn Quartet, diretto da Marc Kissoczy, che si esibiranno sulle musiche di C. M. von Weber, R. Schumann, L. van Beethoven.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.