La Coop riapre e raddoppia
Il rinnovato superstore di Novacoop è stato dotato anche di un posteggio da 500 posti ad uso pubblico mentre la superficie commerciale è passata a 3000 mq
La Coop di Luino riapre dopo alcuni mesi di chiusura per i lavori di ingrandimento e raddoppia la sua superficie commerciale da1.500 a 3.000 metri quadri diventando, così, un superstore. Oggi, mercoledì 6 giugno, la nuova struttura è stata inaugurata alla presenza del presidente di Novacoop Piemonte Fabrizio Gillone il quale ha tagliato il nastro insieme al sindaco di Luino Gianercole Mentasti. Quello che è il primo supermercato mai aperto a Luino, più di trent’anni fa, oggi si mostra ai soci della cooperativa e ai luinesi in una nuova veste più moderna, più grande e più rispondente alle esigenze sempre maggiori della clientela.
Prima della beneedizione del Prevosto di Luino don Giorgio Solbiati il presidente Gillone ha ricordato gli scopi della Coop e i suoi principi legati al mondo della cooperativa. Gillone ha po ricordato l’importanza di aver creato un parcheggio coperto che è un vero e proprio auto-silo su due piani e con una capienza di 500 posteggi ad uso pubblico a due passi dal centro e una superficie adibita ad uffici da 200 mq per le associazioni. Il sindaco Mentasti ha sottolineato quanto fosse importante il parcheggio in un’area che ospita anche un ospedale con pochissimi posti auto e in perenne congestionamento da traffico. Per agevolare l’immissione e l’uscita dai parcheggi sotterranei, infatti, sono state create due rotonde a ai lati che vanno ad aggiungersi a quella poco lontana dell’ospedale. L’apertura alla clientela è prevista per domani 7 giugno quando si proverà anche se il sistema viabilistico reggerà in una zona con tre rotonde in poche centinaia di metri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.