Don Backy al Festival del racconto

Serata nello show room del mobilificio Roda

Arriva Don Backy al Festival del racconto. Il 19 Settembre 2007 alle ore 18 al mobilificio Roda, Via Tinella, 2. Sarà l’occasione per la presentazione del volume QUESTA E’ LA STORIA, contenente circa 600 tra fotografie e documenti epocali (1955/1969), sì da illustrare un periodo storico, al quale – ancora oggi – sono in molti ad essere interessati. Un viaggio nella memoria del buon tempo andato, che non mancherà di emozionare chi l’ ha vissuto e chi vi si affaccia per cercare di saperne di più. Don Backy, nome d’arte di Aldo Caponi ,nasce nel’39 a Santa Croce sull’Arno (Pisa). Comincia a suonare la chitarra da ragazzino folgorato dal rock n’ roll. Suona e canta in un gruppo Agatone e i Kiss. Nel ’61 entra a far parte del Clan di Celentano,che abbandona polemicamente nel ’68. Numerosissimi sono i suoi successi canori ,da Ho rimasto a L’immensità,da Poesia a Canzone. Ha avuto anche una intensa carriera di attore: dipinge quadri,disegna fumetti e scrive romanzi,Io che miro il tondo è del ’67 ed ora Questa è la storia . Presenta Ranieri Polese. Nato nel 1946 a Pisa, ha studiato filosofia e, dalla fine degli anni Settanta, è membro del sindacato Critici Cinematografici. Ha scritto per le pagine culturali di diversi giornali (la “Nazione”, “L’Europeo”). Attualmente è inviato culturale per il “Corriere della Sera”. Ingresso libero

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.