Due giorni di vacanza e il pronto soccorso va in tilt
Oltre quaranta le persone in attesa di un posto letto in reparto al PS di via Guicciardini. Il primario: «Si tratta soprattutto di problemi di area internistica»
Due giorni in trincea, tra pazienti da ricoverare e senza tetto e sbandati in cerca di un posto caldo per sfuggire al gelo.
Per il pronto soccorso di Varese, l’ultimo è stato l’ennesimo fine settimana da ricordardare. Non che sia successo qualcosa di eccezionale, semplicemente una routine che costringe, domenica più domenica meno, il personale a fare i salti mortali per mantenere la calma tra pazienti "accatastati" nei corridoi: «Nulla di diverso da molti altri week end – commenta il primario Francesco Perlasca – In questa occasione, la mancanza di dimissioni nei reparti è durata due giorni, così la nostra lista d’attesa si è allungata. Questa mattina erano circa 40 le persone che aspettavano un letto in reparto. Si trattava soprattutto di pazienti internistici perchè, devo dire, che l’area chirurgica e ortopedica ha funzionato bene, nonostante siano stati due giorni un po’ pesanti».
Alla ripresa piena delle attività questa mattina, la situazione è andata migliorando e la pressione sul reparto di via Guicciardini si è allentata
Niente di nuovo sotto il sole, dunque, ma la notizia, a 9 mesi dall’inaugurazione, con oltre 502 posti letto aperti ( 78 più dell’anno scorso, ha dichiarato il direttore generale Pampari) lascia comunque un po’ perplessi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.