La Von cerca punti senza Barbara Bujika

La squadra di Vidovic torna in acqua alle 18,30 nella piscina di Bologna, con l'ungherese rimasta in patria per la nazionale

Difficile ma non impossibile: l’impegno che aspetta in questo mercoledì sera (18,30) la Varese Olona Nuoto dev’essere preso con attenzione dalle ragazze di Vidovic che sono attese a Bologna dalla Rari Nantes.
Le emiliane, neopromosse quest’anno in A1, rappresentano una bella realtà che sta lottando per la salvezza senza grossi patemi, con 15 punti al proprio attivo.

A squadre complete il pronostico sarebbe tutto per la Von, ma le biancorossoblù debbono rinunciare oggi alla propria giocatrice più rappresentativa, Barbara Bujika. Il potente centroboa ungherese è difatti rimasta in patria aggregata alla nazionale, alla pari di diverse altre protagoniste del campionato italiano. Senza la capocannoniere quindi Varese dovrà fare leva sulle altre giocatrici, a partire da Silvia Favini schierata in boa al posto di Bujika. Tra le bolognesi invece ci sarà la sorella di Barbara, Viktoria.
In acqua rivedremo pure Agnes Hoenig, rimasta clamorosamente a guardare sabato scorso a causa delle divergenze tra il tecnico Vidovic e la vice Pia Sambo, in panchina per la squalifica del capo allenatore. Un episodio che merita chiarimenti all’interno dello spogliatoio, non "regolamenti dei conti" davanti a centinaia di occhi.
L’augurio è dunque quello che le ragazze con la calottina non risentano di queste frizioni. Non ne hanno bisogno, considerato che la strada fino ad ora seguita le sta portando dirette ai playoff.

Rari Nantes Bologna – Varese Olona Nuoto (così in acqua)

Bologna: Agosta, Stortoni, Gambardella, Parma, Raimondo, Mannino, Ghillani, Dal Fiume, Nuccio, V. Bujika, Orlandi, Vasileva, Fantasia. All. Posterivo.
Varese: Stasi, Honig, Masip, Murè, Bordiga, Maugeri, Baruffato, C. Bosco, Giraldo, Cantone, Mendozza, Favini, Motta. All. Vidovic.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.