Lutto per il Corpo Musicale di Ferno
Se ne va a 57 anni Walter Brivio, tra i "rifondatori" della banda fernese. Lunedì i funerali
Grave lutto per il Corpo Musicale di Ferno, che ha perso oggi, venerdì 4 gennaio, uno dei suoi pilastri. Alle ore 15, presso l’ospedale di Gallarate, si è spento prematuramente dopo lunga malattia il 57enne Walter Brivio, uno dei "rifondatori" del corpo fernese dopo uno iato durato mezzo secolo. Ne dà notizia il capobanda Robert Milani. Brivio era apprezzato suonatore di euphonium, strumento a fiato noto anche come bombardino o flicorno baritono.
Allo scopo di rendergli omaggio e di poter organizzare al meglio le esequie il Corpo Musicale di Ferno comunica quanto segue: il rosario si terrà sabato 5 gennaio 2008 presso la Chiesa Parrocchiale di Ferno (Piazza Dante) a partire dalle ore 19.15; i funerali avranno invece luogo invece lunedì 7 gennaio 2008 alle ore 14.30, partendo dall’abitazione di Brivio in via A.Diaz n.43.
Il ritrovo per i suonatori è fissato per le ore 13.30 presso la sede del Corpo Musicale di Ferno (via A.Moro 3) – tutti i suonatori, amici e/o conoscenti che desiderino suonare alle esequie potranno recarsi per il ritiro delle partiture direttamente presso la sede del Corpo Musicale (i brani sono i seguenti: Il Pianto della Mamma, Eterna Pace, Eterno dolore). Si raccomanda alle associazioni che intendessero partecipare alla funzione di presenziare con stendardo e/o gagliardetto listato a lutto portato da almeno una persona con divisa sociale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.