Claudio Marelli confermato presidente di Confcooperative Varese

L’assemblea si è conclusa con l’elezione per acclamazione di Claudio Marelli e del consiglio provinciale

Domenica 17 febbraio presso il Centro Congressi di Ville Ponti a Varese, innanzi ad oltre 100 persone, si è tenuta l’assemblea provinciale per il rinnovo delle cariche di Confcooperative Varese. Alla manifestazione hanno presenziato varie autorità, tra le quali il vice presidente nazionale di Confcooperative Mauro Ottolini, il presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso ed il presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture di Roma ed ex Ministro ai Lavori Pubblici ed alla Protezione Civile Giuseppe Zamberletti.

Nella sua relazione Claudio Marelli ha fatto il punto sulla situazione di Confcooperative Varese: 217 associate, 22000 soci, 3.500 occupati ed oltre 100 milioni di giro di affari.  Marelli ha spiegato, dati alla mano, che questo è un momento difficile per l’economia del Paese e anche per l’economia della nostra Provincia. Da questa congiuntura negativa non sfuggono neppure le cooperative, ancorché la cooperazione (soprattutto nell’ambito del settore sociale) sta mantenendo un trend positivo. Del resto il presidente ha evidenziato come le cooperative abbiano nei soci una risorsa peculiare. La forza della cooperazione sta nel lavoro di squadra proprio in quanto la mission dell’impresa cooperativa sta nell’unione di persone che vogliono soddisfare aspirazioni e bisogni attraverso una società di proprietà comune e democraticamente controllata. L’assemblea si è conclusa con l’elezione per acclamazione di Claudio Marelli e del consiglio provinciale.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.