“Luvonrock” valica le barriere della provincia
La quinta edizione del concorso luvinatese per band emergenti ha visto numerosi iscritti da tutta Italia. Grante attesa per le serate del 13 e 14 giugno
Mancano oltre quattro mesi ma “Luvonrock”, che si terrà il 13 e 14 giugno al Parco del Sorriso, a tutti i presupposti per presentarsi come un successo assicurato. Il concorso per band emergenti nato cinque anni fa infatti, di anno in anno raggiunge traguardi importanti sia in numeri che in soddisfazioni.
Ieri, lunedì 18 febbraio, si sono chiuse le iscrizioni per la prossima edizione e gli iscritti, ben 31 gruppi, hanno superato del 20% le adesioni dello scorso anno. Non solo, l’edizione 2008 vede iscritti gruppi musicali di Varese e provincia ma anche da Milano, Torino, Novara, Alessandria e Napoli. Un concorso che ha dunque valicato le barriere della provincia e che, grazie all’entusiasmo e all’impegno dei giovani organizzatori, da spazio alle giovani band emergenti che con difficoltà trovano modo per esprimere la propria musica.
«Sentiamo che inizia a diventare qualcosa di grande e sempre più impegnativo – spiega Fabio Marcellini, uno degli organizzatori del concorso – Un plauso va a tutti coloro che da anni si impegnano per la riuscita di questo concorso».
Ora, gli organizzatori, raccolte le richieste di adesione alla manifestazione si trovano a selezionale i migliori 10 gruppi che accederanno al concorso estivo: otto come concorrenti e due (fuori concorso) che saliranno sul palcoscenico di Luvinate on rock per aprire le serate di giugno.
I preparativi sono dunque già in fermento per creare un evento che al suo quinto compleanno non lascerà spazio, anche per quanto riguarda le risorse economiche, che alla musica e ai giovani artisti. Tutte le informazioni le potete trovare su www.luvonrock.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.