Trecentocinquantamila euro per ristrutturare il vecchio tribunale

Li ha stanziati ieri la Giunta comunale: l'intero edificio sarà messo a disposizione di Procura e ufficiali giudiziari. I lavori dovrebbero concludersi entro fine anno

A pochi mesi dal trasloco degli uffici del tribunale nella nuova struttura, la Giunta comunale di Busto Arsizio ha approvato ieri il progetto definitivo di riqualificazione del "vecchio" edificio.

I lavori comprendono il rifacimento degli impianti elettrico, idraulico e di raffrescamento e la tinteggiatura: interesseranno il primo piano, che sarà assegnato alla procura della Repubblica e agli ufficiali giudiziari, e metà del secondo piano, che sarà a disposizione sempre della Procura per gli uffici dei sostituti procuratori.

Nel frattempo parte del primo piano è già stata consegnata alla Procura per una sezione della Polizia Giudiziaria.

L’investimento per la ristrutturazione ammonta a 350.000 Euro, "come da volontà del Consiglio comunale che aveva elevato la somma inizialmente prevista di 200.000 Euro in sede di discussione del bilancio 2007" ricorda l’assessore Mario Crespi. Lo stesso Consiglio aveva confermato in seguito la volontà di portare a termine l’intervento in occasione della discussione di una risoluzione in merito.

"La Procura potrà finalmente avere degli spazi adeguati all’importanza dell’attività che svolge per la sicurezza dell’intero territorio. – continua Crespi – Va inoltre sottolineato il fatto che gli ufficiali giudiziari torneranno in sede, cosa che permetterà uno svolgimento più razionale della loro attività e un risparmio sul canone di affitto dell’immobile di via Ferraris dove si trovano attualmente".

Gli interventi dovranno essere realizzati in quattro mesi: "considerando i tempi di indizione e aggiudicazione della gara d’appalto, speriamo di poter consegnare l’immobile entro la fine dell’anno" conclude Crespi.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.