Pellegrini, Brembilla e Colbertaldo: tre big di scena a Gallarate

Parata di stelle per il XXX Trofeo Città di Gallarate il prossimo sabato 31 maggio: evento di caratura internazionale a poche settimane dalle Olimpiadi

E’ ufficiale: altre due grandi star del nuoto internazionale saranno presenti a Gallarate in occasione del XXX Trofeo Città di Gallarate il prossimo sabato 31 maggio. Dopo la conferma della presenza prestigiosa della fresca detentrice del record del mondo nei 400 stile libero Federica Pellegrini, ottenuto in occasione dei recenti Campionati Europei in vasca corta di Eindhoven, ecco anche la notizia della presenza di Emiliano Brembilla e Federico Colbertaldo, per un’edizione storica del Trofeo Città di Gallarate, che quest’anno celebra i 30 anni di vita. Brembilla è uno dei grandi "senatori" della Nazionale Italiana assoluta, con al suo attivo ben 10 titoli continentali vinti in carriera nei 400 e 1500 stile libero e fresco Campione Europeo con la staffetta 4×200 stile libero (con la quale ha conquistato anche un pregiato bronzo olimpico ad Atene…). Convocato ufficialmente per i prossimi Giochi Olimpici di Pechino, se la dovrà vedere a Gallarate con un altro fenomeno del nuoto azzurro: Federico Colbertaldo. Il giovane talento del Veneto Banca Montebelluna è diventato l’uomo da battere sulle distanze dei 400, 800 e 1500 stile libero, distanza nella quale detiene il record italiano. Bronzo ai Campionati Mondiali del 2007 negli 800 stile, Colbertaldo gareggerà a Gallarate nei 200 e 400 stile libero e nei 200 misti.

Intanto a Gallarate fervono i preparativi per quello che si annuncia come un grande evento di sport. Assessorato allo sport, AMSC SpA e Nuoto Club Gallarate stanno lavorando alacremente per portare in Città altri grandi campioni e regalare a Gallarate un “antipasto olimpico” da sogno. A conferma dell’importanza e dell’interesse suscitato dall’evento, arriva la conferma anche del coinvolgimento della Rai, che dedicherà alla manifestazione 60 minuti di trasmissione (in differita) sui canali satellitari e sul digitale terrestre. Grande soddisfazione per i primi “attori” dell’evento, Gianni Sparacia (assessore allo Sport di Gallarate), Nino Caianiello (presidente AMSC Impianti e Servizi SpA) e Massimo Temporiti (Presidente NC Gallarate) per una manifestazione di livello internazionale, a meno di due mesi dalle Olimpiadi di Pechino. Al XXX Trofeo Città di Gallarate è abbinato, come sempre, il Trofeo Master Città di Gallarate, giunto alla XV edizione, che si svolgerà nella giornata di sabato 31 maggio e che vedrà il coinvolgimento di quasi 1000 atleti (dai 25 ai 90 anni!) provenienti da tutta Italia. Una grande kermesse, dunque, che aprirà ufficialmente la stagione estiva dello splendido impianto olimpionico cittadino.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.