“Va sul palco” premia lo ska-reggea
Ieri sera, 1 giugno, si è tenuto la finalissima del concorso per band emergenti organizzato da Informagiovani con le premiazioni ai gruppi
Ieri sera, domenica 1 giugno, per la finalissiama di "Va sul palco", il Circolo Sancho Panza (di Via De Cristoforis) si è acceso al ritmo dello ska- reggae. Tra i dodici gruppi che hanno partecipato al concorso per band emergenti infatti, ad avere al meglio sembra essere stata la musica di origini giamaicana con il gruppo varesino dei "Deskarados" e i milanesi "Toxic Tuna". I primi hanno vinto il premio della giuria che gli darà la possibilità di registrare e promuovere un brano inedito a livello nazionale. Mentre i Toxic Tuna sono stati scelti come miglior gruppo dalla giuria di Informagiovani e riceveranno un buono di 400 euro per l’acquisto di strumenti musicali. Infine, il premio delle giuria popolare (un buono di 150 euro per l’acquisto di strumenti musicali) è stato aggiudicato ai "A letter for Sally" che diversamente dai primi due gruppi, hanno portato un genere indie – sperimentale.
La serata ha visto una grande partecipazione e si è conclusa con una jam session tra i gruppi in gara e i musicisti presenti in sala. Sul palco non si sono esibitii "Toxic Tuna" a causa di un infortunio ad una mano di un componente della band ma hanno comunque ricevuto il premio delle giuria, meritato grazie alle precedenti esibizioni. Un concorso che si è svolto in quattro serate di concerti live, da aprile fino a giugno, e che ha coivolto una buona parte dei giovani musicisti varesini e non solo.
"La serata di ieri sera è andata molto bene – spiega responsabile di Informagiovani di Varese – Ha partecipato molta gente, è stato bello vedere i diversi gruppi suonare e collaborare tra loro. Un’esperienza positiva che ripeteremo il prossimo anno con la terza edizione di "Va sul palco", al quale speriamo di dare una visibilità più ampia, con collaborazioni europee."
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.