“Il maltempo non ha colore politico”

Risposta della segreteria politica di Forza Italia a Walter Girardi dopo la lettera seguita alla grandionata di Ferragosto

Riceviamo e pubblichiamo la risposta della segreteria cittadina di Lonate Pozzolo di Forza Italia alla lettera inviata a VareseNews da Walter Girardi dopo la grandinata dello scorso Ferragosto 

Caro Dott. Girardi.

Premetto che gli eventi atmosferici non hanno colore politico in quanto eventi naturali, quindi senza spirito di polemica ma solamente per capire meglio quali siano le mancanze della struttura o macchina amministrativa, macchina che lei dovrebbe ben conoscere,essendone stato componente in qualità di assessore ai LL.PP., dove la stessa ha mancato.

Dalla sua narrazione puntigliosa e specifica,pare che l’altra parte del territorio Lonatese sia rimasto indenne dagli eventi citati nel suo articolo,capisco che la frazione di Tornavento sia stata maggiormente colpita ma non è la sola,altre realtà locali hanno subito notevoli danni.

Debbo però sollevare una nota polemica,perché occorre essere diamantini,quanto si mettono in gioco questo genere di situazioni.

La sua citata informativa non era così puntigliosa e chiara come lei sostiene, dal momento che l’allarme partiva dalla mezzanotte del 14 agosto, era di difficile localizzazione causa l’ampiezza del ciclone, tant’e che il centro geofisico prealpino dava per la nostra zona solo temporali e rovesci estivi, senza altra menzione.

Resta comunque il fatto che la cadenza della giornata di ferragosto ed il periodo feriale stesso non hanno agevolato la situazione.

La parte politica si è mossa per poter dare supporto alla popolazione tutta che ha subito danni, nessuna frazione esclusa.

E’certo che è più comodo e più semplice alzare il telefono, ma è necessario intervenire sul canale giusto che Lei dovrebbe ben conoscere e non intervenire con una telefonata generica: questa  è solo voglia di denigrare e strumentalizzare. Si può anche capire. Ma non è CONDIVISIBILE.

Tanto di doveva.

Segreteria politica di F.I.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore