Bach e Beethoven al Salone Estense
Il nuovo appuntamento con la Musicale Comunale 2008/2009 è per domenica 1 febbraio
Nell’ambito degli appuntamenti della Stagione Musicale Comunale 2008/2009 domenica 1 febbraio il Salone Estense ospita il violinista Sergej Krylov e il pianista Giuseppe Andaloro.
La carriera del vulcanico violinista russo Sergej Krylov ha subìto negli ultimi anni una straordinaria impennata. Le sue esecuzioni dei Capricci di Paganini hanno suscitato indescrivibili entusiasmi sia da parte del pubblico sia della critica, cosa che puntualmente si è verificata anche quando si è esibito in veste di solista a fianco delle orchestre e dei direttori più importanti sulla scena internazionale. Virtuoso di razza, Sergej Krylov suonerà a Varese accompagnato dal pianista palermitano Giuseppe Andaloro, vincitore della «London World Piano Competition» nel 2002 e del Concorso «Busoni» nel 2005. Nel corso del concerto ciascuno dei due musicisti si esibirà anche da solo: Krylov nella Sonata in sol minore di J.S.Bach, Andaloro in tre Preludi di Debussy, prima del scintillante finale dedicato alla Spagna di De Falla e alle virtuosistiche variazioni di De Sarasate sulla Carmen di Bizet.
Programma:
J.S.BACH – Sonata in sol minore per violino solo n. 1 BWV 1001 BEETHOVEN – Sonata in sol magg. per violino e pianoforte n. 8 op. 30 n. 3 DEBUSSY – Tre Preludi per pianoforte Brouillards – Libro II La Puerta del Vino – Libro II Ce qu’a vu le vent d’Ouest – Libro I DE FALLA –Suite popolare spagnola per violino e pianoforte (da Sette canzoni popolari spagnole) DE SARASATE – Fantasia sulla Carmen di Bizet per violino e pianoforte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.