“C’è uno squalo nel Lago Maggiore”
La notizia del lucioperca da oltre 14 chili era stata in qualche modo anticipata dal gruppo musicale "Harddiskaunt"
Una canzone aveva anticipato tutto. La "pesca miracolosa" avvenuta al Gaggetto di Laveno martedì 27 gennaio – quando un pescatore di Brenta è riuscito a catturare un lucioperca di oltre 14 chili di peso, era stata in qualche modo prevista da un gruppo musicale che non a caso ha la propria base sulla Sponda Magra del Verbano.
Si tratta degli Harddiskaunt, band di musica ska di ormai lunga militanza, ben conosciuta nella zona ma anche famosa all’estero visto che è stata chiamata a incidere per l’etichetta tedesca Grover Record. Nonostante gli impegni internazionali però, gli "Hard" non dimenticano le proprie origini e tanto meno il Verbano: non è dunque un caso che una delle hit più conosciute e divertenti si intitoli proprio "Squalo". Che narra nel ritornello: «Sembra un vecchio film del terrore / sulle spiagge pericolo incombe!! / La pinna nera che solca le onde / c’è uno SQUALO nel Lago Maggiore!!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.