Convegno sull’epatocarcinoma al Padre Monti
Iniziativa organizzata per il 6 febbraio dall'Unità Operativa di Oncologia dell'Ospedale di Saronno
Nuovo convegno organizzato dall’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Saronno che ha approfondirà tutti gli aspetti diagnostico-terapeutici del tumore del fegato. L’epatocarcinoma è la quinta causa di morte nell’uomo e l’ottava nelle donne. Nella "classifica" dei tumori più frequenti si colloca al terzo posto ed è legato a un’altra patologia: la cirrosi epatica.
Il consesso scientifico,dal titolo "Epatooncologia: un approccio integrato all’epatocarcinoma, si svolgerà venerdì 6 febbraio all’istituto Padre Monti di Saronno (h. 13.30-19.45, via Legnani 4).
L’incontro, che ospiterà relatori di varie specialità mediche (Oncologia, Medicina Interna, Radiologia ecc.), mira anche a promuovere un approccio multispecialistico della malattia e una rete di esperti sia a livello locale sia nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.