Il dramma di Madama Butterfly sul palcoscenico del Teatro Condominio Vittorio Gassman
La Pocket Opera di As.Li.Co. in scena il 18 gennaio nella stagione della Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus
Gallarate e il Teatro Condominio Vittorio Gassman inseriti ancora una volta nel prestigioso circuito di Pocket Opera, il progetto sostenuto dalla Regione Lombardia e dal Circuito Lirico Lombardo con As.Li.Co che si propone di portare la grande lirica in teatri di interesse storici e artistico, anche se non di enormi dimensioni, a livello lombardo.
Dopo il successo delle proposte legate ad As.Li.Co nelle due passate stagioni, la proposta teatrale legata alla musica lirica 2008/2009 per il Teatro Condominio Vittorio Gassman, inserita nel programma della Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus porta sul palcoscenico di via Sironi domenica 18 gennaio alle 21 “Madama Butterfly”, la tragedia” giapponese” in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa.
Un titolo tra i più celebri nel panorama operistico internazionale, dove il fascino dell’Oriente diventa capolavoro che narra una storia antica, ponendo in luce il dramma di Cio-Cio-San, disposta a rinunciare al suo credo e rinnegata dalla sua famiglia per amore di un uomo “occidentale” che la abbandonerà dimenticandola. Una tragedia che diventa, nell’opera di Puccini, il dramma psicologico che può accomunare tante donne, al di là della loro razza, età o religione.
In scena, giovani cantanti selezionati e preparati dall’As.Li.Co., in compagnia dell’Orchestra 1813, costituita alcuni anni fa, in un nuovo allestimento basato sulla riduzione e l’adattamento musicale di Carlo Galante. Direttore Alessandro D’Agostini; regista Federica Santambrogio; scene e progetto luci di Francesco Vitali.
Biglietti in prevendita al costo compreso tra i 15 e i 25 euro al teatro del Popolo in via Palestro 5 il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00; al teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi il sabato dalle 17.00 alle 19.00. Prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00 al numero 0331.784140.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.