“Il Giardino dei Talenti”, iniziative dedicate ai giovani
Il progetto del comune presenta una serata con i giovani talenti musicali ed esecuzioni di street art. Nell'occasione verranno presentati tre nuovi concorsi di musica, sport e writing
“Il Giardino dei Talenti” è l’iniziativa nata con l’obbiettivo di incanalare in modo positivo le energie dei giovani e renderli protagonisti attivi sul territorio. Un progetto ampio, inserito nel piano “In-Somma”, che sabato 31 gennaio nella sala polivalente Giovanni Paolo II (via Marconi 2), dalle 20, vedrà una serata con gruppi musicali giovanili – tra cui band della zona – e performance di street art.
La serata, e il progetto in generale, è promossa dal Comune di Somma Lombardo – Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con la cooperativa sociale onlus La Fucina, che da mesi si è attivata sul territorio per creare momenti di aggregazione e confronto con i ragazzi. Dall’ottobre 2008, infatti, è stato effettuato un monitoraggio sulla popolazione giovanile e quello di sabato 31 gennaio è un momento di passaggio che permetterà di presentare iniziative su cui si è lavorato in questi mesi e che raccolgono le richieste dei giovani. Un grande lavoro che, partito con l’assessore Gerardo Locurcio, passa ora per essere proseguito nelle mani del neo-assessore Luigi Mancini.
Nello specifico, l’evento “Il Giardino dei Talenti” di sabato 31 gennaio sarà infatti anche occasione per presentare e promuovere tre concorsi che si svolgeranno fra mesi di febbraio e maggio e che vedranno premiato il gioco di squadra, la propria creatività, il bagaglio culturale e il talento. Contest che toccheranno tre sfere diverse d’interesse giovanile: la musica, lo sport, il writing.
Alla realizzazione della serata hanno collaborato inoltre la Pro Loco, l’Associazione Commercianti, le associazioni sportive, l’Associazione Somma Giovani e gli organizzatori di Rock Inn Somma.
Per ulteriori informazioni: Elisa (389.5157908) oppure http://igdt.blogspot.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.