L’Udc lonatese solidale con i lavoratori Alha
Nota del partito di centro
Riceviamo e pubblichiamo
La presente per esprimere la nostra piena solidarietà ai lavoratori ALHA (società che si occupa dello smistamento e del traffico merci il cui 70% del mercato era assorbito da Alitalia.) che oggi, 7 gennaio protestano per la dismissione annunciata del comparto merci che vedrà centinaia di dipendenti perdere il posto di lavoro.
La nostra preoccupazione, è che le conseguenze della scelta di Alitalia di allearsi con Air-france e la mancata liberalizzazione degli slot di Malpensa, avrà effetti devastanti in tutto il settore del trasporto merci, servizi collegati e indotto.
Invitiamo il governo, ed in particolare modo
L’auspicio è che tutte le forze politiche del Nord, indipendentemente dalle bandiere politiche, si uniscano per difendere Malpensa e il settore cargo, vitale per l’economia del paese, inoltre, invitiamo il Sindaco di Lonate Pozzolo ad adoperarsi, per quanto possa fare, per la difesa di tutti i lavoratori ed in particolare modo dei lavoratori Lonatesi che operano nel settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.