L’Udc lonatese solidale con i lavoratori Alha
Nota del partito di centro
Riceviamo e pubblichiamo
La presente per esprimere la nostra piena solidarietà ai lavoratori ALHA (società che si occupa dello smistamento e del traffico merci il cui 70% del mercato era assorbito da Alitalia.) che oggi, 7 gennaio protestano per la dismissione annunciata del comparto merci che vedrà centinaia di dipendenti perdere il posto di lavoro.
La nostra preoccupazione, è che le conseguenze della scelta di Alitalia di allearsi con Air-france e la mancata liberalizzazione degli slot di Malpensa, avrà effetti devastanti in tutto il settore del trasporto merci, servizi collegati e indotto.
Invitiamo il governo, ed in particolare modo
L’auspicio è che tutte le forze politiche del Nord, indipendentemente dalle bandiere politiche, si uniscano per difendere Malpensa e il settore cargo, vitale per l’economia del paese, inoltre, invitiamo il Sindaco di Lonate Pozzolo ad adoperarsi, per quanto possa fare, per la difesa di tutti i lavoratori ed in particolare modo dei lavoratori Lonatesi che operano nel settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.