Magliette contraffatte, sequestro delle Fiamme Gialle
Duecentoquattro capi di abbigliamento con marchi fasulli trovati dai finanzieri inun mercato rionale della città
I finanzieri della tenenza di Saronno hanno trovato e sequestrato in un mercato rionale cittadino 204 magliette contraffatte. Li teneva sulle bancarelle un commerciante ambulante, che riceveva il prezzo delle vendite di capi di abbigliamento, di vario tipo e foggia, senza provvedere alla regolare documentazione dei corrispettivi con il registratore di cassa di cui era dotato. I militari, intervenuti per verbalizzare la violazione fiscale nei confronti dell’imprenditore, tra l’altro recidivo in quanto già colto in flagranza di reato a non emettere gli scontrini, hanno notavato alcune maglie “sospette”, esposte sulla bancarella di vendita, con il marchio di una nota “griffe” d’abbigliamento sportivo. Un’analisi più approfondita dei capi, condotta anche chiedendo indicazioni ai referenti della ditta produttrice, ha permesso di accertare che si trattava di maglieria contraffatta. I capi falsificati venivano acquistati al prezzo di 1,50 euro e rivenduti, con un lauto guadagno, a 15 euro. Le maglie contraffatte, in tutto 204, sono state sequestrate, mentre il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Sono in corso indagini per stabilire i canali di approvvigionamento della merce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.