Precipitazioni nevose e pulizie da parte dei proprietari di immobili
La Protezione Civile e l’Amministrazione Comunale ricordano alla cittadinanza la necessità di rendere agibili gli spazi prospicienti abitazioni ed esercizi commerciali
Il sindaco di Gallarate ricorda alla cittadinanza la validità dell’ordinanza in base alla quale i proprietari di immobili devono provvedere alla pulizia dalla neve nei tratti dei marciapiedi di fronte ad abitazioni, negozi o attività lavorative. Inoltre ogni proprietario è tenuto ad avere del sale da gettare sul marciapiedi per evitare la formazione di ghiaccio. La neve non deve essere gettata sulla strada per non vanificare l’opera degli spazzaneve e per non creare pericolosi ostacoli ai veicoli in transito.
Allo stato attuale la percorribilità delle strade è garantita maggiormente sulle vie principali, stante l’intensità straordinaria delle precipitazioni.
Nel pomeriggio sarà riunita l’unità di crisi locale per un aggiornamento sulla situazione. Si prevede una riduzione dei fenomeni nevosi che potrebbero, in serata, lasciare posto a pioggia mista a neve, fino alla cessazione degli stessi. Nei prossimi giorni, però, sarà marcato il rischio di formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi. Per tale motivo l’Amministrazione Comunale chiede il contributo di tutti nella prevenzione di incidenti, rispettando l’ordinanza richiamata e in generale adottando un comportamento prudente e responsabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.