Abusi su bimba, Giovanardi: “E’ stata comprata”

Le dichiarazioni del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che è anche presidente della commissione adozioni: "La bambina non e' mai stata adottata in Italia"

"La Commissione per le adozioni internazionali e’ totalmente estranea al caso di abuso verificatosi a Busto Arsizio e rassicura i Paesi di origine dei bambini della
rigorosa selezione del nostro Paese delle coppie sposate, che devono
garantire la migliore accoglienza per i minori adottati in Italia".
Lo ha dichiarato oggi sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi nella qualita’ di presidente della commissione adozioni internazionali.
 Secondo il sottosegretario, non vi è stata alcuna adozione.
"La bambina brasiliana, abusata a Busto Arsizio (in realtà i fatti si sarebbero svolti in un piccolo centro del Varesotto: competente per territorio è però la Procura bustese ndr) dal padre italiano di una coppia italo-brasiliana, non e’ infatti mai stata adottata in Italia – spiega  Giovanardi – Dalle indagini risulta che la sedicente madre ha denunciato la bimba all’anagrafe brasiliana come propria figlia naturale, mentre risulterebbe invece ceduta in Brasile dalla vera madre dietro un compenso in denaro. La coppia, rientrata in Italia, ha trascritto l’atto di nascita nel nostro stato civile: oltre che per gli atti di abuso e’ stato pertanto avviato dall’autorita’ giudiziaria italiana anche un procedimento penale per il delitto di alterazione di stato".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.