Centralina in tilt, evacuata la scuola elementare
Il black out questa mattina, venerdì 6 febbraio. I bimbi della "San Giovanni Bosco" rimandati a casa
La scuola elementare "San Giovanni Bosco" è stata evacuata questa mattina, venerdì 6 febbraio, a causa di un black out della centralina che alimenta l’istituto. Gli alunni rimasti al freddo e senza luce sono stati rimandati a casa. Sul posto i tecnici del Comune di Saronno e i vigili del fuoco.
A saltare è stata una centralina esterna alla scuola, dell’Enel. Mentre i bambini si trovavano già nelle classi, si è verificato il guasto che ha provocato solo un gran fumo nero ma niente fiamme. La scuola è rimasta però senza corrente e la dirigenza ha deciso di far evacuare l’istituto portando tutti i bambini in palestra.
Nel frattempo sono stati chiamati i genitori dei piccoli studenti: chi ha potuto è passato a prendere il proprio bambino, mentre gli altri sono stati smistati in altri plessi, avvisando i genitori, in attesa che li venissero a prendere.
Intanto, nelle prossime ore, dovrebbe tornare tutto alla normalità, in quanto l’Enel dovrebbe provvedere alla sistemazione del guasto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.